Studio di Senologia e Diagnostica per Immagini

"Il Centro Diagnostico" del dr. Giuseppe La Perna eroga servizi nel campo della diagnostica per immagini e della senologia in particolare, oltre ad offrire consulenze specialistiche in varie discipline medico – chirurgiche.

In tali settori la struttura, da oltre 20 anni, rappresenta un punto di riferimento a Ragusa e nel territorio limitrofo.

La "mission" del centro e' offrire prestazioni diagnostiche e sanitarie di alto profilo sul piano tecnico-professionale.

Una struttura moderna ed accogliente, dotata di apparecchiature di elevato profilo tecnologico, personale di supporto attento alle esigenze dell'utenza e rispettoso della privacy, concorrono alla soddisfazione dell'utenza in termini di umanizzazione, efficienza ed efficacia delle prestazioni.

L'attenzione alle necessità dell'utenza, si concretizza anche nell'applicazione di tariffe pressochè uguali o di poco superiori ai ticket previsti per analoghe prestazioni presso strutture del SSN.

 


AMBULATORIO DI SENOLOGIA

E' una struttura "dedicata" dove l'obiettivo e' fornire una diagnosi senologica "completa" grazie ad un percorso integrato.

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Il Centro e’ dotato di apparecchiature ecografiche di ultima generazione,ad elevato contenuto tecnologico.

ECO-COLOR_DOPPLER

tronchi sovraaortici, organi e vasi addominali, organi superficiali.

ELASTOSONOGRAFIA

Metodica ultrosonografica di recente acquisizione che fornisce valutazione sulla elasticita’ tessutale utile ai fini della tipizzazione.

DENSITOMETRIA OSSEA DEXA

dxa total body, dxa lombare e femorale

DIAGNOSTICA GINECOLOGICA

Ecografia, Colposcopia, Pap test, Consulenze ostetrico ginecologiche


Elastosonografia:

E' una nuova metodica che affianca la mammografia e l'ecografia nello studio dei noduli, basata sull'utilizzo degli ultrasuoni ed è in grado di valutare l'elasticità e la consistenza delle formazioni nodulari. Il presupposto di base è la rigidità e la consistenza delle formazioni tumorali e la maggiore elasticità delle lesioni benigne. L'esame è facilmente eseguibile con tempi di esecuzione brevi. L'acquisizione elastografica utilizza una scala cromatica che varia dal blu intenso per le lesioni più rigide al rosso verde per le lesioni elastiche e quindi benigne.